LEX LUTHOR, Michael Rosenbaum

« Older   Newer »
  Share  
*°Ciliegina°*
view post Posted on 8/12/2007, 09:45




Orfano di madre, Alexander Luthor è cresciuto dovendo trarre la forza da ogni minima debolezza. Si risvegliò calvo in un campo di grano quando era solo un bambino a causa di uno strano effetto collaterale della pioggia di meteoriti che investì Smallville. Nel tentativo di guadagnare l'affetto di un padre spietato e senza scrupoli è entrato suo malgrado in un circolo vizioso fatto di menzogne e di bassi compromessi.
Nonostante tutto ha ancora la sincera speranza di poter essere diverso dal crudele padre che ha tolto lavoro e casa a molte persone. L'ombra dei Luthor ha gravato su di lui fin dall'infanzia. Quando scopre di avere un fratello sembra poter riavere una parvenza di famiglia, finchè non si accorge che suo padre ruberà il destino anche a suo fratello Lucas; questo lo spinge a proteggerlo da lontano e privarsi della sua presenza nella sua vita. Coltiva il sogno di una famiglia unita attraverso la famiglia Kent, di cui cerca disperatamente di fare parte in qualche modo, ma anche qui l'ombra di suo padre fa da impedimento.
Jonathan Kent non si fida di lui, e cerca di ostacolare la sua amicizia con suo figlio. La tensione pare attenuarsi quando Lex spara ad un giornalista affamato di gloria che stava cercando di uccidere Jonathan, ma la pace non dura molto.
Le donne che ha amato lo hanno tradito ferendolo profondamente, l'ultima delle quali sua moglie Helen, che lo ha lasciato su un aereo a precipitare per impadronirsi della sua fortuna finanziaria. Da quando Clark lo salva, scoprire il segreto del suo amico sembra diventare un chiodo fisso. Lex lo protegge e lo bracca nello stesso tempo, sapendo bene che la loro amicizia sarà un giorno leggenda. Carismatico e affascinante, dalla straordinaria cultura e sensibilità, è lui a rendere sexy il potere.

MICHAEL ROSENBAUM
Data di nascita: 11/07/1972
Luogo di nascita: Oceanside, New York, USA

Sicuro di sè e dotato di risposta pronta, Michael Rosenbaum si è dovuto rasare i capelli per interpretare il ruolo per cui sembra nato… quello del giovane Lex Luthor in Smallville. Nato ad Oceanside, New York, e cresciuto a Newburgh, nell’Indiana, Rosenbaum eccelleva nella classi di teatro quando andava al liceo. All’università Western Kentucky University, interpretò dei ruoli principali in produzioni scolastiche come The Heidi Chronicles; d’estate invece recitava nei teatri regionali.
Dopo essersi laureato in “Comunicazione di massa e teatro”, decise di andare a New York per inseguire la carriera d’attore. Riuscì velocemente a partecipare a produzioni off-Broadway e ad avere delle parti in piccoli film indipendenti. Ben presto riuscì ad apparire regolarmente nel Late Night with Conan O'Brien in uno sketch chiamato "The Amsterdam Kids."
La sua prima grossa occasione arrivò quando ottenne un ruolo regolare nella serie della WB The Tom Show, con Tom Arnold. Il rapporto con il network continuò perchè fu preso nella parte di Jack nella serie ambientata a New York “Zoe, Duncan, Jack & Jane”.
Durante le pause di lavorazione a Smallville, Rosenbaum è apparso in film quali “Un ciclone in casa”, assieme a Steve Martin. Può essere visto in produzioni indipendenti come Poolhall Junkies o in film quali Sorority Boys, assieme a Barry Watson di 7° cielo, in Sweet November con Keanu Reeves e Charlize Theron. Ha partecipato anche nel thriller Urban Legend e in Mezzanotte nel giardino del bene e del male, assieme a Kevin Spacey e a John Cusack con la regia di Clint Eastwood.
Michael vive a Los Angeles. Quando non lavora, fa parte di una lega di hockey sul ghiaccio, uno sport che pratica sin da bambino. E’ un supporter della squadra New York Rangers.

Fonte: SmallvilleGreenSide.com

 
Top
0 replies since 8/12/2007, 09:45   75 views
  Share