Clark, Tom Welling

« Older   Newer »
  Share  
*°Ciliegina°*
view post Posted on 8/12/2007, 09:42




All'apparenza un semplice ragazzo di campagna, ingenuo e senza alcun mistero. Stranamente sembra essere presente in ogni situazione di pericolo, dal quale esce come modesto e casuale eroe.
Comparso improvvisamente in città, dopo la pioggia di meteoriti che colpì Smallville, come figlio adottivo dei coniugi Kent. Nessuno, tranne i suoi genitori, immagina le sue origini aliene. Suo padre genetico, Jor-El, lo mandò sulla terra in una navicella, che i Kent hanno conservato nel rifugio antitempesta che si trova nella loro proprietà, facendolo scamapre alla distruzione del suo pianeta, Krypton.
I suoi poteri sono cresciuti assieme a lui, e si manifestano appieno, seppur confusamente, durante il normale sconvolgimento fisico adolescenziale. Il suo nome terrestre è stato scelto da Marta Kent, che lo ha chiamato con il proprio cognome da nubile. Il suo nome kryptoniano è Kal-El. Le costanti della sua vita sono i suoi genitori, Johnatan e Marta, i suoi migliori amici, Pete e Chloe, la ragazza che ama da lontano, Lana, e le domande continue sulla sua diversità. La svolta della sua vita, che condurrà il suo nome a divenire mito e icona di giustizia, è l'incontro con Lex Luthor, a cui salva la vita e con il quale instaura un duplice rapporto di amicizia e sospetto.
Le sue maggiori debolezze sono la kryptonite, roccia del suo pianeta di origine che può indebolirlo o influenzare la sua personalità a seconda che essa sia verde o rossa, e Lana Lang, che guarda per anni attraverso un telescopio posizionato nel suo fienile. Quando finalmente tra i due comincia a nascere qualcosa i suoi segreti sembrano dividerli. Clark deve affrontare la sua natura, le responsabilità che i suoi poteri comportano verso chi non è in grado di difendersi da solo, e soprattutto il fatto che non può sempre salvare tutti. Il suo sembra un gravoso destino, in realtà è solo l'inizio della leggenda.

TOM WELLING
Data di nascita: 26/04/1977
Luogo di nascita: New York, USA

Tom è stato scoperto all’età di 21 anni da un talent scout che gli suggerì di tentare la carriera da modello. Dopo alcuni anni e alcuni viaggi attorno al mondo, Tom decise che la carriera da attore faceva più al caso suo. La sua prima grande occasione è stata girare 6 episodi di “Giudice Amy” (Judging Amy). Il suo personaggio doveva originariamente apparire in meno puntate ma Tom ricevette delle critiche entusiaste che spinsero i produttori ad allungare la sua permanenza nella serie.
Ha ottenuto il ruolo di Clark Kent in Smallville dopo una ricerca per una faccia nuova che ebbe luogo in tutta l’America. Ci sono delle voci non confermate che dicono che Tom abbia rifiutato il ruolo per 2 volte prima di accettare. Tom al momento vive a Los Angeles. Quando non lavora, gli piace leggere, giocare a basket con gli amici e correre. Tom ha sposato la sua fidanzata Jamie nel luglio del 2002 dopo 3 anni di fidanzamento. Si erano incontrati ancora quando Tom faceva il modello.

Fonte: SmallvilleGreenSide.com
 
Top
0 replies since 8/12/2007, 09:42   184 views
  Share